Bergamo, la maravilla a un paso de la EXPO.

Strutture extra alberghiere

In quest’area trovi informazioni e iniziative dedicate ai gestori di strutture ricettive extra alberghiere della città e della provincia di Bergamo.

Il sorriso di ogni turista è anche il nostro!

In quanto Agenzia per lo sviluppo e la promozione turistica della provincia, è nostra premura aiutarvi a offrire a tutti i viaggiatori in visita a Bergamo un’esperienza unica e indimenticabile.
Siete un punto di contatto cruciale tra il territorio e i viaggiatori, per questo siamo a vostra disposizione con una serie di servizi che possano coadiuvare la vostra attività e le vostre proposte al turista.

In questa sezione troverete informazioni importanti e servizi pensati per la promozione del territorio e per l’ottimizzazione di alcuni aspetti gestionali delle vostre attività.

Spazio promozionale

Ogni struttura ricettiva ha a disposizione gratuitamente una pagina sul portale visitbergamo.net: uno spazio promozionale della vostra attività che potrete corredare di informazioni, descrizioni e immagini.
Chiunque prenda possesso della propria pagina, viene premiato con un punteggio che gli permette di salire nel ranking di visualizzazione. Quando un utente dovesse cercare la vostra struttura ricettiva, essa verrà mostrata prima rispetto alle pagine delle strutture che contengono solo informazioni anagrafiche.

Registrando la struttura sul nostro sito, otterrete gratuitamente la traduzione della pagina in 5 lingue, per raggiungere turisti in ogni parte del mondo.

Grazie a un accordo tra VisitBergamo e Booking.com è inoltre possibile offrire agli utenti che navigano sul portale, la possibilità di prenotare direttamente la vostra struttura. Per fare questo è necessario che un amministratore del nostro portale inserisca nella vostra scheda l'id che vi rappresenta su Booking. Vi invitiamo quindi a comunicarlo nelle note che troverete durante il salvataggio delle vostre informazioni sulla pagina.

Vai alla pagina di registrazione

 

HBenchmark

Grazie a VisitBergamo le strutture ricettive del territorio hanno accesso all’iscrizione gratuita su HBenchmark: la piattaforma che permette ai gestori di prevedere i flussi di ricettività e ottimizzare così le proprie strategie di business.

Attraverso la creazione di un network territoriale, HBenchmark metterà a vostra disposizione un patrimonio di informazioni esclusivo: una leva che sarà fondamentale per orientare le decisioni strategiche e rispondere in maniera tempestiva alle tendenze del settore.

HBenchmark è lo strumento perfetto per formulare il giusto prezzo al momento giusto, scoprite i suoi vantaggi e iscrivetevi gratuitamente.

TTP Tourist tax pro

Tourist Tax Pro (TTP) è il servizio online destinato ai gestori di strutture ricettive della città di Bergamo pensato per agevolare il calcolo e la rendicontazione della tassa di soggiorno al Comune di Bergamo e nel contempo inviare le informazioni relative ai flussi turistici a Ross1000, il servizio di raccolta dati dell'Istat dedicato alle strutture ricettive. 

L'obiettivo di TTP è quello di alleggerire il vostro lavoro: inserendo i dati dei vostri pernottamenti su Tourist Tax Pro,  oltre a rendicontare trimestralmente l’imposta di soggiorno, potrete inviare le informazioni relative ai flussi turistici a Ross1000, senza dover inserire altri dati personali dei vostri ospiti.

Se sei interessato/a a scoprire meglio il funzionamento della web-app, contattaci, ti inviteremo a un breve incontro formativo durante il quale imparerai a utilizzare questo strumento.

Mappe e brochure

Dove andare? Cosa visitare? Come muoversi? Guidate i vostri ospiti alla scoperta degli angoli più belli del nostro territorio grazie alle mappe ufficiali di VisitBergamo.

Qualunque sia la loro idea di vacanza, tra le nostre proposte troverete la mappa giusta per orientarli.

A disposizione una serie di mappe e miniguide: dalle piste da sci alle ciclabili, dalla città alla provincia, passando per il lago, la pianura, l’isola e tutte le valli.

È possibile acquistare questi materiali direttamente nei nostri uffici.
Il prezzo delle mappe è di 0,08 € cadauna, mentre la brochure Bergamo Just Amazing è in vendita al prezzo di 0,30 € cad.

Richiedi maggiori informazioni e fissa un appuntamento per passare a ritirare i tuoi materiali informativi.

Se preferisci esplora le nostre mappe e tanti altri materiali a questo link

RistoraBergamo

Date più sapore all’esperienza bergamasca dei vostri ospiti con RistoraBergamo: la piattaforma che permette di prenotare tavoli ed effettuare ordini per il delivery e l’asporto nei ristoranti del territorio, direttamente online.

Il sito è interamente disponibile in più lingue per essere utilizzato in modo semplice e veloce anche dai turisti: i vostri ospiti potranno gustare i migliori piatti del territorio prenotando il loro tavolo nei ristoranti di Bergamo e provincia in pochi click, direttamente dal loro smartphone.

Presso la nostra sede centrale potrete ritirare un carnet di volantini con tutte le informazioni relative a RistoraBergamo, che vi invitiamo a lasciare in ogni camera della vostra struttura. Tutti coloro che verranno a ritirare i volantini, avranno in omaggio, 50 mappe della città di Bergamo da mettere a disposizione dei loro clienti.

Per permetterci di approvvigionare le scorte chiediamo cortesemente di essere contattati in anticipo. Telefonateci allo 035 230640 o scriveteci usando il form di contatto.

Targhe CAV

Nel 2019 il comune di Bergamo ha modificato il: 

Questo regolamento prescrive l’esposizione di una targa all’esterno delle case vacanza.

Il formato e le caratteristiche di questa targa sono contenuti nei file grafici che potete scaricare direttamente qui, pronti da portare allo stampatore.

File grafici da scaricare