LOGIN
inLombardia

A colazione con Gaetano: musica, latte e fantasia

Tra gli eventi dedicati alle famiglie di «Donizetti Opera», in programma un’esperienza sonora per famiglie in collaborazione con Fondazione Dalmine.

Continua a leggere

Due mattine per entrare nel mondo di Gaetano Donizetti attraverso il teatro, la musica e la fantasia. A colazione con Gaetano invita bambine, bambini e famiglie a vivere il Teatro Donizetti in modo curioso e partecipato: si esplorano i suoi spazi, si gioca con la musica, si inventano storie e si sperimenta in prima persona. E, naturalmente, si fa anche colazione insieme.

L’appuntamento è dedicato alle famiglie con bambine e bambini dai 6 anni.

Con il soprano Mariagrazia Mercaldo e in collaborazione con Fondazione Dalmine, la musica di Donizetti diventa un gioco da ascoltare, inventare e cantare insieme.

Si parte dalle note di Gaetano per creare un coro molto speciale: non fatto soltanto di voci, ma anche di oggetti sonori. Grazie al Playtron gli oggetti quotidiani possono diventare strumenti musicali e trasformarsi, insieme alle voci, in una piccola orchestra tutta da scoprire. Tra suoni, combinazioni inattese e qualche sorpresa, ogni partecipante potrà contribuire a costruire la propria musica.

Prezzo

12 euro

Orari

10:00 – 13:00

Dove si trova

Piazza Cavour 15, 24121, Bergamo, BG

Informazioni relative all'accessibilità

Condividi

Copia l'URL

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VisitBergamo Gift Card