Val Vertova

Dimentica i rumori della città: l’unica colonna sonora per la tua visita in Val Vertova sarà lo sciabordio dell’acqua che scorre impetuosa. Un’oasi verde a pochi minuti da Bergamo.

Descrizione

Racchiuso nello scrigno della Val Seriana, troverai questo gioiello naturalistico che si sviluppa per circa 12 km tra i monti Cavlera, Suchello ed Alben. Le automobili sono bandite: per penetrare nel cuore della Val Vertova dovrai andare a piedi percorrendo sentieri e mulattiere: non preoccuparti, però, il percorso principale è facile! Ed è anche decisamente suggestivo: costeggia infatti il torrente che si snoda in parecchie cascatelle e in brillantii piscine naturali scavate nella roccia dolomia, chiamate”marmitte dei giganti”.

 

Incontrerai anche una ricca vegetazione, composta da frassini, aceri, faggi e alberi da frutto come i castagni. Cosa aspetti? Zaino in spalla e via!

Orari

Per l’anno 2021 è stato introdotto il contingentamento negli accessi (max 1400 persone al giorno) e l’obbligo di prenotazione nel periodo estivo. https://vallevertova.it/info-e-prezzi/prezzi-e-biglietti/

Dove si trova

24029, Vertova, Bergamo

Accessibilità

Scheda tecnica

Informazioni utili

Chiuso
Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
Chiuso
Gio
Chiuso
Ven
Chiuso
Sab
09:00 - 19:00
Dom
09:00 - 19:00
Approfondisci
Accessibilità 

Condividi

Copia l'URL

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VisitBergamo Gift Card