Tour guidato al villaggio e al museo multimediale di Crespi d’Adda

Descrizione

Il villaggio di Crespi d’Adda si è conservato pressoché immutato dalla sua fondazione e festeggia quest’anno il 30esimo anniversario dell’inserimento nella World Heritage List. In programma visite guidate tutti i sabati e le domeniche.

Continua a leggere

Un borgo unico di fine Ottocento ancora abitato, oggi patrimonio Unesco, sospeso nel tempo ma con proposte di visite supportate dalle più moderne tecnologie. Un’esperienza unica è quella di chi visita Crespi d’Adda, il villaggio operaio in provincia di Bergamo e poco distante da Milano, secondo sito di turismo industriale tra i più visitati in Italia.

Dal 1° marzo al 19 luglio è possibile partecipare alle nuove visite guidate organizzate dall’Associazione Crespi d’Adda.

Tra storia, realtà virtuale e un museo multimediale dove personaggi del primo 900 raccontano Crespi d’Adda ai tempi della grande fabbrica.

Il tour guidato si svolge in italiano a piedi per le suggestive strade del piccolo villaggio operaio di Crespi d’Adda. Il tour è comprende la visita guidata in esterna e l’ingresso nelle Sale Museali Multimediali dell’Unesco Visitor Centre. Durata totale 90 min.

Il tour guidato al villaggio e al museo multimediale di Crespi d’Adda si svolge:
– tutti i sabati alle 14 e 15.30
– tutte le domeniche e festivi alle 14, 15, 16 e 17

Prezzo

8 euro

Orari

14:00 – 18:30

Dove si trova

Corso Manzoni 18, 24042, Capriate San Gervasio, BG

Condividi

Copia l'URL

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VisitBergamo Gift Card