LOGIN
inLombardia

Prima edizione HikeForHope

Una passeggiata naturalistica presso il Roccolo Zuccone dedicata alla memoria e all’opera della primatologa Jane Goodall.

Continua a leggere

L’iniziativa si inserisce in un contesto di eventi organizzati su scala globale per onorare la figura di Jane Goodall, celebre primatologa, etologa e ambientalista britannica. Attraverso la camminata, l’obiettivo è celebrare il suo impegno nella protezione degli animali e nella conservazione dell’ambiente.

Il contributo di Jane Goodall

Le ricerche condotte dalla dottoressa Goodall a partire dal 1960 nel Parco nazionale di Gombe, in Tanzania, hanno permesso di studiare da vicino gli scimpanzé, evidenziando la loro capacità di utilizzare strumenti e la complessità dei loro comportamenti sociali. Tale lavoro scientifico ha contribuito a dimostrare le profonde somiglianze tra esseri umani e scimpanzé. Nel 1977 ha fondato il Jane Goodall Institute, organizzazione dedicata alla tutela della specie e della natura.

Informazioni utili

  • sabato 3 ottobre alle 8.30
  • Roccolo Zuccone
  • l’evento è gratuito e a partecipazione libera
  • per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a info@respirodiforesta.com o contattare il numero 3473362817

Orari

08:30 – 12:30

Dove si trova

Via S. Lucio, 24023, Clusone, BG

Informazioni relative all'accessibilità

Condividi

Copia l'URL

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

[gravityform id="7" title="false" description="false"]

VisitBergamo Gift Card