I Fantoni maestri del legno dal Quattrocento all’Ottocento

Descrizione

All’interno della rassegna “Serio Art ti racconta… Le Valli del Legno”, la Casa Museo Fantoni di Rovetta propone un ciclo di visite guidate tematiche, alla scoperta di Rovetta e della celebre famiglia di intagliatori.

Continua a leggere

Nell’ambito della rassegna Serio Art ti racconta… Le Valli del Legno, viaggio culturale e artistico che ti racconta il valore delle radici e la forza dell’innovazione tra le Magnifiche Valli, la Casa Museo Fantoni di Rovetta propone un ciclo di visite guidate tematiche. Rovetta è una cittadina di cultura e arte ai piedi della Presolana, un luogo che racconta una storia unica e affascinante, durata ben quattro secoli.

È quella dei Fantoni, una famiglia artistica di intagliatori, di scultori e di architetti dal ‘400 all’800. Il cuore della loro attività è stato sempre qui, nel loro paese natale. Nella loro antica casa bottega, oggi allestita a museo, si conoscono la storia e le opere dei maestri della famiglia. Fanno cornice i loro ambienti di vita e di lavoro che conservano tutta l’atmosfera del passato. Un’esperienza unica ed appassionante che vi invitiamo a condividere e che certamente ricorderete.

Prossime date:
– giovedì 24 luglio
– giovedì 21 agosto
– sabato 20 settembre

Prezzo

10 euro (gratuito under 6)

Orari

16:00 – 17:00

Dove si trova

Via Fantoni, 1, 24020, Rovetta, BG

Informazioni utili

Condividi

Copia l'URL

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VisitBergamo Gift Card