Il B&B Casa Dolce Casa sorge a Oltre il Colle, nel cuore della montagna bergamasca, circondato da quattro mestose cime: il monte Arera, il Menna, il Grem e l’Alben. E’ una piccola struttura suddivisa in 3 camere matrimoniali con bagno privato e 2 appartamentiattrezzati di ogni necessità.
Tutte le soluzioni sono differenziate per rispondere al meglio di ogni esigenza.
La camera Primula può essere sia doppia che matrimoniale ed ha uno spazioso bagno privato con doccia; la camera Ciclamino è romantica con il suo mestoso letto a baldacchino, bagno privato con doccia e terrazzo panoramico con vista sul monte Alben; la camera Stella Alpina, confortevole e raffinata, è dotata di caminetto, bagno privato con vasca e doccia idromassaggio e la bowindow panoramica dà la possibilità di fare la colazione in camera.
L’appartamento Bucaneve è un grazioso monolocale con cucina verandata, divano-letto matrimoniale e ampio bagno con doccia.
L’appartamento Anemone è un bilocale composto da camera matrimoniale, bagno con doccia, zona giorno con cucina attrezzata e divano-letto matrimoniale e può ospitare fino a 4 persone.
Tutte le camere ed appartamenti sono dotati di tv lcd con lettore dvd, connessione internet wi-fi e nei bagno è presente un ricco set cortesia e asciugacapelli.
La meravigliosa conca di Oltre il Colle offre la possibilità di innumerevoli itinerari nel verde, dalla semplice passaggiata fuori porta all’escursione più impegnativa sulla cime delle montagne.
Da vedere sul monte Arera la Cattedrale vegetale e il Sentiero dei fiori che conserva specie di fiori uniche al mondo.
Da provare assolutamente il Parco avventura Monte Alben, per divertirsi in famiglia o con gli amici.
Per gli amanti degli sport invernali c’è una bellissima pista di sci di fondo di 12 Km e due piccoli impianti di risalita perfetti per approcciarsi allo sci alpino.
Da non lasciarsi sfuggire la nostra CONVENZIONE con QC TERME SAN PELLEGRINO a soli 30 minuti di distanza.
A soli 10 minuti da Oltre il Colle, non si può non visitare il centro storico di Serina e la Chiesa parrocchiale con le opere del Palma il Vecchio, pittore rinascimentale nato proprio in quel di Serina.