LOGIN
inLombardia

Passeggiata con il naturalista

Description

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, ecco un ricco programma di iniziative per valorizzare la straordinaria varietà di specie e ambienti del nostro Paese. Un invito a osservare da vicino la “vita” anche tra i giardini di Palazzo Moroni.

Continue reading

Fiori, arbusti, alberi, specie spontanee e coltivate: ogni elemento contribuisce alla biodiversità di un giardino, anche il più piccolo. Le camminate nella biodiversità a Palazzo Moroni saranno l’occasione per esplorare il più grande giardino privato della città alta di Bergamo e scoprire le specie che lo abitano. Durante la passeggiata naturalistica, i visitatori – accompagnati da guide d’eccezione – saranno invitati a riflettere sulle relazioni vitali tra suolo, piante e animali che popolano il giardino. Lo sguardo si alternerà tra una visione d’insieme e un’osservazione più dettagliata delle singole specie, approfondendone caratteristiche, curiosità e ruolo all’interno dell’ecosistema.

Un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Orto Botanico di Bergamo e la Rete degli Orti Botanici della Lombardia.

L’iniziativa si svolgerà su due fasce orarie: alle 11 e alle 15.

Price

7 euro Iscritti FAI. 18 euro Intero. 13 euro Studenti fino ai 25 anni e ridotto. 50 euro Famiglie. 8 euro convenzione. 8 euro persone con disabilità e accompagnatore (escluso il cestino)

Opening times

11:00 – 17:00

Where it is located

via Porta Dipinta, 12, 24129, Bergamo, BG

Share

Copy the URL

Contact us

Desideri maggiori informazioni?

This field is hidden when viewing the form
This field is for validation purposes and should be left unchanged.

VisitBergamo Gift Card