All’interno della rassegna “Serio Art ti racconta… Le Valli del Legno”, la Casa Museo Fantoni di Rovetta propone un ciclo di visite guidate tematiche, alla scoperta di Rovetta e della celebre famiglia di intagliatori.
Nell’ambito della rassegna Serio Art ti racconta… Le Valli del Legno, viaggio culturale e artistico che ti racconta il valore delle radici e la forza dell’innovazione tra le Magnifiche Valli, la Casa Museo Fantoni di Rovetta propone un ciclo di visite guidate tematiche. Rovetta è una cittadina di cultura e arte ai piedi della Presolana, un luogo che racconta una storia unica e affascinante, durata ben quattro secoli.
È quella dei Fantoni, una famiglia artistica di intagliatori, di scultori e di architetti dal ‘400 all’800. Il cuore della loro attività è stato sempre qui, nel loro paese natale. Nella loro antica casa bottega, oggi allestita a museo, si conoscono la storia e le opere dei maestri della famiglia. Fanno cornice i loro ambienti di vita e di lavoro che conservano tutta l’atmosfera del passato. Un’esperienza unica ed appassionante che vi invitiamo a condividere e che certamente ricorderete.
Prossime date:
– giovedì 21 agosto
– sabato 20 settembre