LOGIN
inLombardia

Il borgo di Cornello dei Tasso e la torre campanaria pendente

Description

Un pomeriggio alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l’opera letteraria di Torquato Tasso. Visita anche alla torre campanaria pendente.

Continue reading

Nuovi appuntamenti dedicati alla scoperta del borgo medievale di Cornello e del suo legame con la famiglia Tasso e la storia della posta.

Cornello dei Tasso è luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l’opera letteraria di Torquato Tasso e per l’abilità imprenditoriale di alcuni suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo.

Il borgo ha legato il suo nome ad alcuni esponenti della famiglia Tasso considerati i fondatori delle moderne comunicazioni postali.

Il borgo è raggiungibile solo a piedi. Il percorso è all’aperto per questo motivo consigliamo scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione. Per la salita alla torre campanaria, lo spazio d’accesso alla torre è stretto e composto da rampe di scale ripide. Nel percorso non è prevista la visita al museo.

Price

5 euro

Opening times

11:00 – 12:30

Where it is located

via Cornello, 22, 24010, Camerata Cornello, BG

Share

Copy the URL

Contact us

Desideri maggiori informazioni?

This field is hidden when viewing the form
This field is for validation purposes and should be left unchanged.

VisitBergamo Gift Card