LOGIN
inLombardia

DigEducati | 13° appuntamento

Un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni per promuovere l’uso consapevole e creativo delle tecnologie digitali.

Continua a leggere

Il progetto «DigEducati» si propone di contrastare la povertà educativa digitale, offrendo ai partecipanti strumenti per un utilizzo sicuro e consapevole delle tecnologie. L’iniziativa prevede la presenza di un educatore che accompagna i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei compiti e nell’apprendimento di nuove competenze digitali.

L’ambiente mette a disposizione computer, touchscreen e tavolette grafiche per favorire la sperimentazione tecnologica. Il programma alterna momenti di studio e creatività a momenti di svago, utilizzando anche i giochi da tavolo come strumento per la socializzazione e l’inclusione.

L’evento si svolge nei seguenti giorni e orari:

  • martedì 6 ottobre dalle 14.30 alle 17.00
  • venerdì 9 ottobre dalle 14.30 alle 17.00

L’appuntamento ha luogo presso la Biblioteca di Clusone, in provincia di Bergamo.

Orari

14:30 – 17:00

Dove si trova

Viale Roma 13, 24023, Clusone, BG

Informazioni relative all'accessibilità

Condividi

Copia l'URL

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo

VisitBergamo Gift Card