Restaurant Ambassador

Il programma Restaurants Ambassador invita i ristoratori a diventare ambasciatori del territorio, promuovendo una ristorazione di qualità che rispetti criteri di autenticità, sostenibilità e valorizzazione delle tradizioni locali, offrendo un’esperienza rappresentativa della cultura gastronomica bergamasca.

I criteri:

I criteri:
  • Selezione di vini bergamaschi in carta dei vini: presentare almeno 3-4 vini locali bergamaschi, posti in prima posizione nella carta dei vini.
  • Proposta di piatto/selezione di formaggi bergamaschi: offrire una selezione o un piatto di formaggi tipici della zona di Bergamo.
  • Disponibilità di doggy bag e porta bottiglie personalizzati: fornire doggy bag e porta bottiglie, per incoraggiare il consumo responsabile.
  • Materiale informativo sul territorio: avere a disposizione dei clienti materiale informativo relativo al territorio bergamasco, per esempio brochure, mappe, o guide, per promuovere la cultura e le attrazioni locali.
  • Esposizione del brand UNESCO Città Creativa della Gastronomia: esporre il logo UNESCO città creativa della gastronomia, per far conoscere ai clienti l’importanza della designazione e contribuire a costruire l’immagine di Bergamo come destinazione gastronomica.
  • Scheda informativa su VisitBergamo Restaurants: essere presenti con una scheda dettagliata sul sito VisitBergamo Restaurants, per garantire visibilità ai visitatori e sottolineare l’appartenenza alla rete.
  • Valutazione delle acque del territorio: considerare l’uso di acque minerali del territorio per rafforzare l’identità locale anche attraverso la scelta delle bevande.

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

VisitBergamo Gift Card