LOGIN
inLombardia

De Bello - Notes on War and Peace

Opis

La prima esposizione collettiva di gres art 671: parla di guerra, di umanità, di popoli e di emozioni, di storia e di attualità, sostenendo l’urgenza della pace.

Czytaj dalej

In mostra: da Alberto Burri a Claire Fontaine, da Anselm Kiefer a Lawrence Abu Hamdan, da Joseph Beuys, Marina Abramović a Cristina Lucas e Laura Poitras, da Andrea Gastaldi a Boris Mikhailov e Arcangelo Sassolino, passando per Monira Al Qadiri, Mohamed Choucair, Total Refusal e molti altri, comprendendo anche opere storiche. Un arco di circa 6 secoli che possa evocare gli stati d’animo che da sempre i conflitti provocano.

“DE BELLO Notes on War and Peace” è la prima esposizione collettiva di gres art 671: parla di guerra, di umanità, di popoli e di emozioni, di storia e di attualità, sostenendo l’urgenza della pace.

“DE BELLO” è un viaggio attraverso installazioni, dipinti, sculture, fotografie, video, opere tessili e videogiochi di oltre 30 artisti diversi per generazione, provenienza, mezzo espressivo, che hanno in comune l’aver vissuto o vivere tutti i giorni la guerra da vicino.

Il percorso esplora vari sentimenti e trasformazioni legate ai conflitti: dall’illusione della pace all’allarme dello scontro, fino alla resistenza, alle rovine e alle conseguenze, restituendo emozioni e punti di vista. Uno sguardo trasversale a geografie ed epoche storiche. Dall’età moderna ai moti risorgimentali sino all’Ucraina, dal Medio Oriente al Sud America. Un invito a riflettere su come l’esperienza bellica modelli il senso di appartenenza e le percezioni dell’umanità.

Info e orari
da mercoledì a giovedì dalle 10 alle 19 e da venerdì a domenica dalle 10 alle 20.
chiusure straordinarie: da lunedì 11 a venerdì 22 agosto per chiusura estiva
aperture straordinarie: lunedì di Pasquetta 21 aprile e lunedì 2 giugno

È possibile acquistare i biglietti sia in prevendita online che in biglietteria durante gli orari di apertura.

Cena

gratuito

Harmonogram

10:00 – 20:00

Gdzie się znajduje

Via S. Bernardino, 141, 24121, Bergamo, BG

Udział

Kopiowanie adresu URL

Kontakty

Desideri maggiori informazioni?

To pole jest ukryte podczas wyświetlania formularza
To pole jest używane do walidacji i powinno pozostać niezmienione.

VisitBergamo Gift Card