LOGIN
inLombardia

Custodire Memoria al Museo

Description

Riprendono in Accademia Carrara gli appuntamenti dedicati a persone con Alzheimer e caregiver, un calendario di incontri gratuiti pensati per incontrarsi in museo, scoprire e riscoprire vissuti ed emozioni, trovare nuovi modi per stare insieme.

Poursuivre la lecture

Custodire Memorie… al Museo è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Eccellenza Alzheimer Ferb ONLUS di Gazzaniga e Generazioni FA – Società Cooperativa Sociale, che promuove il museo come luogo di scoperta e di svago ma anche spazio accogliente in cui coltivare benessere e relazioni. Le opere d’arte diventano strumento a supporto della terapia e della routine famigliare attraverso percorsi guidati, condotti da figure professionali esperte.

Il progetto prevede un calendario di attività “su misura”, condotte da un’educatrice museale e da un’educatrice specializzata, pensate per vivere il museo come luogo famigliare e scoprire che le opere d’arte raccontano anche le nostre storie.

Calendrier

15:00 – 17:00

Où se trouve-t-il ?

Piazza Giacomo Carrara, 24121, Bergamo, BG

Partager

Copiez l'URL

Contactez-nous

Desideri maggiori informazioni?

Ce champ est masqué lorsque l‘on voit le formulaire.
Ce champ n’est utilisé qu’à des fins de validation et devrait rester inchangé.

VisitBergamo Gift Card