LOGIN
inLombardia

Festival della Valtellina

Tre giorni di specialità valtellinesi, musica dal vivo e intrattenimento all’Area Feste di Scanzorosciate, con ingresso gratuito e spazio coperto anche in caso di maltempo.

Seguir leyendo

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre l’Area Feste di Scanzorosciate ospita la prima tappa 2026 del «Festival della Valtellina», con piatti della tradizione come sciatt, pizzoccheri, polenta taragna, polenta e brasato, bresaola, Casera e Bitto, oltre alla griglia. Tra le novità di quest’anno ci sono il cervo in salmì con polenta e le patate con salsa allo Scimudin. Disponibili anche birre, vini valtellinesi, servizio bar e proposte take-away.

Il programma serale propone due appuntamenti di musica dal vivo: venerdì 25 settembre la Vascombriccola, tribute band di Vasco Rossi, e sabato 26 settembre la 883 Cisco Band, con i grandi successi degli 883 e di Max Pezzali. Domenica torna inoltre la giornata dedicata alle famiglie, con animazione per bambini durante il pranzo.

Horario

19:00 – 22:30

Dónde se encuentra

Piazza Unità d'Italia, 24020, Scanzorosciate, BG

Información sobre accesibilidad

Información útil

Piazza Unità d'Italia, 24020, Scanzorosciate, BG
25/09/2026 - 27/09/2026
Accesibilidad 
La Bergamasca Eventi

Comparte

Copia la URL

Contáctanos

Desideri maggiori informazioni?

[gravityform id="7" title="false" description="false"]

VisitBergamo Gift Card