LOGIN
inLombardia

Alla scoperta degli orti collettivi di Bergamo

Descripción

Gli Orti collettivi di Bergamo sono un patrimonio di legami tra persone che hanno a cuore la produzione di cibo in maniera sostenibile: una visita alla scoperta degli orti della città.

Seguir leyendo

Gli Orti collettivi di Bergamo sono un patrimonio di legami tra persone che hanno a cuore la produzione di cibo in maniera sostenibile ma hanno da raccontare molto di più: sono cantieri per sperimentare anche la sostenibilità sociale, luoghi dove prendersi cura di piante e persone e del nostro stare insieme. Sono luoghi per il benessere di tutte e di tutti. L’Assessorato al Verde Pubblico e Transizione ecologica organizza insieme all’Orto Botanico una serie di appuntamenti per la visita ad alcune realtà interessanti. Il primo appuntamento ci porterà a conoscere gli orti di Via Acquaderni, del CTE di San Colombano, del Parco del Quintino, di Via Ponchia e il Frutteto Valli.

Appuntamento in via Acquaderni all’entrata del campo di calcio.
La visita prevede di camminare per spostarsi da un orto all’altro: indossare scarpe comode

In collaborazione con:
Gli Orti di Via Muraschi, I Broli di Monterosso – Frutteto di Via Valle, Ortaggi e Relazioni – APS, Orto Capacityes, Lorto, Orti alla Porta del Parco di Mozzo, Orti collettivi del CTE di Loreto, Orti collettivi del CTE di San Colombano, Orti dell’Azzanella – L’Arcobaleno ODV, Orti del Quintino, Orto di GENERAVIVO Abitare&Condividere.

Precio

gratuito

Horario

14:30 – 16:30

Dónde se encuentra

via Acquaderni, 24123, Bergamo, BG

Comparte

Copia la URL

Contáctanos

Desideri maggiori informazioni?

Este campo está oculto cuando se visualiza el formulario
Este campo es un campo de validación y debe quedar sin cambios.

VisitBergamo Gift Card