Oltre il Colle: Zambla

Descrizione

Una solida e collaudata struttura alberghiera, una confortevolissima residenzialità privata, strutture per il tempo libero, shopping molto interessante presso il centro commerciale e soprattutto una natura che è tra le più belle della montagna bergamasca, hanno determinato la crescita di Oltre il Colle come stazione turistica a doppia valenza, estiva e invernale.

D’inverno i pendii, perfettamente innevati, vengono percorsi dagli sciatori attratti dalla possibilità di sciare su una vasta gamma di piste dalle diverse difficoltà, mentre nei boschi che sovrastano le piste si snodano percorsi per lo sci nordico, teatro in passato di numerose manifestazioni agonistiche di alto livello.

COME SI ARRIVA:
Da Bergamo si imbocca la strada statale della Valle Brembana fino al bivio di Ambria
dove si svolta a destra e ci si immette sulla provinciale di Valle Serina fino ad Oltre il Colle (km 38), Zambla Alta (km 43) e Alpe Arera (km 46). Diversamente, da Bergamo si imbocca la provinciale di Valle Seriana fino a Ponte Nossa dove sulla sinistra si stacca la provinciale della Valle del Riso fino a Zambla (km 52) e Alpe Arera (km 55). Da Milano sono 88 km. Linee d’autobus con Bergamo e Milano.

Impianti di risalita: 1
Piste: 2
Livello: 2 facili
Km di piste: 1,7
Piste da fondo: in località Pian della Palla e Colle di Zambla a quota 1256 mt.
Anelli di km 3 (tecnica), km 6 (facile), km 8 (facile), km 16 (impegnativa). Due piste di
km 7,5 e km 5 omologate FISI

Piste: 2
Livello: 2 facili
Km di piste: 1,7
Piste da fondo: in località Pian della Palla e Colle di Zambla a quota 1256 mt.